Inaugurazione del centro polifunzionale in locale ex asilo

A Mango nel pomeriggio del 20 novembre 2021 vi è stata l’inaugurazione della pinacoteca, dove hanno esposto circa cinquanta artisti tra i migliori del Piemonte.
Questa è una nuova attrattiva per la gente del posto e per tutte le persone che vengono da noi in visita giornaliera oppure in soggiorno.
Contemporaneamente vi è stata l’inaugurazione del centro polifunzionale: biblioteca civica, centro prelievo donazioni sangue
dell’ AVIS, sede dell’associazione culturale Manganum, sede sportiva Mangobike, ambulatorio medico e
ufficio turistico.
Ho lasciato questo luogo, ex asilo di Mango, quando avevo cinque anni finita la scuola materna , oggi lo riprendo con un senso di grande appartenenza e continuità.
Tante emozione nel vedere i luoghi e gli amici di sempre, tanti artisti, tantissima gente che arriva da fuori.
Un sentito ringraziamento a tutti quelli che hanno saputo nel tempo prendersi in carico ruoli importanti per far sì che questa terra si prenda la rivalutazione ad essa dovuta. Il cortile dell’asilo è pieno di persone e si sente nell’aria un’atmosfera di festa culturale che trasmette serenità e poesia.
Sarebbe bello essere un bravo artista, come quelli che hanno portato i loro dipinti in mostra, in modo tale da poter realizzare con pennello e colori tutte le emozioni che arrivano dal profondo del cuore e dell’anima, affinché queste rimangano immortalate come pietre miliari, a testimonianza di tutto quello che oggi è a chi verrà.
R.G.